Le consegne e le prestazioni sono disciplinate esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali. Non riconosciamo condizioni che si discostano dalle nostre condizioni generali di contratto. Se le condizioni commerciali dell'acquirente si discostano dalle presenti condizioni generali di contratto, saremo vincolati da tali condizioni divergenti solo se abbiamo espressamente accettato per iscritto la loro validità. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. In questo caso ne informeremo i nostri clienti esistenti. Il loro consenso si considera dato se continuano ad utilizzare i nostri servizi. Le presenti condizioni generali di contratto valgono anche per tutti gli accordi futuri conclusi tra noi e il cliente esistente, anche se non vi si fa riferimento. Quest'ultima condizione vale solo per i contratti stipulati tra noi e i clienti commerciali. La lingua del contratto è il tedesco.
Tutte le informazioni su merci e prezzi nel nostro negozio online e come parte del processo di ordinazione non sono vincolanti.
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. È possibile presentare la propria offerta online tramite il negozio online. Le consegne effettuate a causa di errori nell'offerta possono essere stornate da noi in qualsiasi momento dietro rimborso del prezzo di acquisto. Non sussiste alcun diritto alla consegna o alla sostituzione di merci o servizi che potrebbero essere stati offerti in modo errato (a causa dell'immagine del prodotto, del prezzo, della descrizione, ecc.)
Facendo clic sul pulsante "Effettua Ordine", si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine segue immediatamente dopo l'invio dell'ordine e non costituisce accettazione del contratto. Controllate la conferma per verificare la presenza di evidenti errori ortografici e di calcolo, nonché di discrepanze tra l'ordine e la conferma di ricezione. Siete tenuti a informarci immediatamente di eventuali discrepanze. Il contratto di acquisto è concluso solo quando la consegna viene notificata o la merce viene effettivamente consegnata al cliente.
Le informazioni contrattuali e l'accordo stesso vengono memorizzate e salvate per la fatturazione e la contabilità. Il contratto vi sarà inviato insieme alla conferma d'ordine.
Durante il periodo di consegna ci riserviamo il diritto di apportare modifiche costruttive, progettuali o strutturali che servono allo scopo di ottimizzazione tecnologica o sono soggette a disposizioni di legge, nella misura in cui tali modifiche non alterano in modo significativo l'oggetto della fornitura e sono ragionevoli per l'acquirente.
Avete il diritto di recedere dal contratto senza indicarne il motivo entro due settimane mediante comunicazione scritta (ad es. lettera, fax, e-mail) a partire dal giorno in cui voi o qualsiasi terza persona da voi designata per ricevere i prodotti, fatta eccezione per la società di consegna, confermate il ricevimento dei prodotti (in caso di consegne ricorrenti dello stesso prodotto, non prima che sia stata riconosciuta la prima consegna). Il termine di revoca si considera rispettato se l'utente invia la notifica per informarci della sua decisione entro tale termine a:
SHP Trading GmbH
Kamerlweg 33
A-4600 Wels
e-mail: [email protected]
Se si avvale del suo diritto di recesso, le rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti effettuati o al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua revoca del presente contratto. Per le consegne nell'UE saranno rimborsate anche le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta).
Per le consegne nel Regno Unito, rimborseremo il valore del prodotto comprensivo di IVA. I costi di consegna, i costi di spedizione per la restituzione e i dazi doganali che paghiamo alle autorità del Regno Unito, non verranno rimborsate.
Per tutte le altre consegne al di fuori dell'UE, il valore del prodotto verrà rimborsato. Verranno detratti i costi di consegna, i dazi doganali e le tasse di importazione che dovremo pagare per il ritorno in Austria.
Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato con te qualcosa di diverso. Si applicano commissioni a seconda del metodo di pagamento originariamente utilizzato, che detrarremo in caso di cancellazione/revoca:
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto indietro o ritirato i prodotti, o fino a quando l'Acquirente non abbia fornito la prova di aver restituito i prodotti, a seconda di quale dei due casi si verifica prima.
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indugio e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data di notifica della revoca. Il termine di revoca si considera rispettato se l'utente ci invia i prodotti entro questo termine di 14 giorni.
I costi diretti per la restituzione dei prodotti sono a vostro carico.
Il cliente è responsabile di una diminuzione del valore dei prodotti solo se ciò risulta da una manipolazione diversa da quella necessaria per accertare la natura, le proprietà e il funzionamento dei prodotti.
Si prega di compilare e restituire questo modulo se si desidera recedere dal contratto.
A SHP Trading GmbH, Kamerlweg 33, AT - 4600 Wels, Tel.:+43-(0)7242219020
Con la presente dichiaro/dichiariamo (*) di recedere dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/per la prestazione del seguente servizio (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del/dei consumatore/i
Indirizzo del consumatore o dei consumatori
Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo)
Data:
(*) Cancellare la
dicitura che non serve
L'imballaggio non verrà addebitato separatamente. Il venditore può scegliere le modalità di trasporto, spedizione e consegna da utilizzare. Sceglieremo la modalità meno costosa. C’è anche la possibilita di scegliere una modalità di spedizione e consegna diversa da quella da noi proposta nella "cassa". In generale, i vostri prodotti vi saranno spediti tramite il servizio pacchi. I prodotti con un peso superiore a 30 kg saranno spediti da un servizio di spedizione. Non è possibile ritirare i prodotti presso la nostra sede. Se è possibile il pagamento in contrassegno, questa opzione di pagamento, incluse le spese di contrassegno, sarà indicata nel processo di ordinazione. Per i clienti commerciali, la spedizione e la consegna è a proprio rischio e pericolo.
La spedizione e la consegna sono a rischio e pericolo dell'acquirente. Eventuali spese di trasporto e consegna saranno addebitate all'acquirente al momento della consegna. Le spese di consegna e spedizione sono comprensive dell'IVA di legge e saranno visualizzate nel processo di ordinazione. Sono ammesse consegne parziali, nella misura in cui non possono essere evitate. Se la consegna diventa impossibile a causa di guasti, sciopero, mancata consegna di uno dei nostri fornitori, catastrofi naturali o qualsiasi altro tipo di forza maggiore, il nostro obbligo di consegna diventa inapplicabile. Nel caso in cui la consegna venga solo ritardata per uno dei motivi sopra menzionati, l'obbligo di consegna del venditore e l'obbligo dell'acquirente di accettare i prodotti resta. In questo caso, l'acquirente non ha il diritto di chiedere il risarcimento dei danni per il ritardo o il mancato adempimento degli obblighi contrattuali e non può farlo nemmeno dopo la scadenza di un eventuale termine di proroga da lui concesso. Le spese di restituzione e il rischio di consegna per la restituzione di prodotti non coperti dal diritto di recesso sono a carico dell'acquirente.
Consegne nel Regno Unito:
Le tasse e i dazi vengono calcolati al momento del pagamento. Al momento della consegna l'acquirente non
dovrà sostenere ulteriori costi.
Consegne a paesi terzi:
Le tasse e i dazi per le consegne in paesi terzi (non UE) non sono inclusi nelle spese di consegna e
trasporto, e devono essere pagati dall'acquirente direttamente allo spedizioniere al ricevimento della
merce. Tutte le consegne in paesi terzi vengono effettuate con Incoterm "DAP" (Delivered at Place).
Tutti i difetti riconoscibili e visibili, le quantità o le consegne errate devono esserci comunicati immediatamente, al più tardi entro tre giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti a destinazione. In ogni caso, la notifica deve essere effettuata prima della lavorazione o dell'installazione dei prodotti. Se il reclamo dell'Acquirente è ritenuto giustificato, il Venditore provvederà alla riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi.
Spedizione gratuita in Austria e Germania per ordini superiori a 100,00 euro! (escluso per spedizioni espresse e pagamento alla consegna)
Spedizione gratuita nell'Unione Europea per ordini superiori a 250,00 euro! (escluso per spedizioni espresse)
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA di legge al momento dell'ordine. Le transazioni saranno effettuate in Euro. Accettiamo solo le modalità di pagamento indicate nel processo di ordinazione.
I prezzi di spedizione, consegna e dei prodotti saranno indicati senza IVA per i clienti commerciali in possesso di un numero di partita IVA. Per tutti gli altri clienti, saranno indicati comprensivi di IVA legale. Inoltre, l'IVA sarà indicata separatamente sulla fattura, che vi sarà inviata insieme ai prodotti o vi sarà inviata in anticipo.
Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto in caso di ritardo o di mancato rispetto degli obblighi di pagamento. In caso di mancato pagamento nonostante il sollecito, abbiamo il diritto di addebitare interessi al tasso del 7% per anno al di sopra del tasso EuroLibor a 3 mesi.
Per i prodotti difettosi ci assumiamo la seguente responsabilità:
Garantiamo che il prodotto consegnato sia privo di difetti per il periodo di garanzia previsto dalla legge. La garanzia si riferisce alla qualità del prodotto dalla data di consegna. I difetti non coperti dalla garanzia sono quelli che si verificano in tutto o in parte a causa del normale invecchiamento, della normale usura o di un uso eccessivo. Ciò vale in particolare per le parti soggette ad usura o materiali di consumo come pedivelle, cuscinetti a sfere e assi. Entro i primi sei mesi del periodo di garanzia si presume che un difetto che si verifica abbia origine da un difetto già esistente al momento della consegna. Se il prodotto mostra segni di cadute o è stato aperto e riparato in modo improprio, questa ipotesi può essere confutata.
Per i clienti commerciali la durata della garanzia è limitata a 9 mesi. L'inversione dell'onere della prova non vale in questo caso.
Per avere diritto a un reclamo in garanzia, è necessario segnalare immediatamente per iscritto eventuali difetti evidenti e farlo entro e non oltre tre giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Si prega di indirizzare la notifica a:
SHP Trading GmbH
Kamerlweg 33
A-4600 Wels
e-mail: [email protected]
Per quanto riguarda la nostra responsabilità per qualsiasi prodotto difettoso, possiamo fornire un articolo sostitutivo o riparare il prodotto a nostra discrezione. In caso di mancata adozione di tali misure, l'Acquirente ha il diritto di richiedere una riduzione del prezzo concordato o di recedere dal contratto.
Le spese di riparazione o sostituzione sono a nostro carico. Se l'acquirente si avvale dei suoi diritti di garanzia, deve utilizzare le stesse modalità di spedizione e consegna da noi utilizzate per la restituzione dei prodotti. L'acquirente deve inoltre pagare in anticipo le spese di spedizione e di consegna, il cui importo totale gli sarà rimborsato su presentazione di una fattura, se la richiesta di garanzia è ritenuta giustificata.
L'acquirente non è autorizzato a far valere diritti per prodotti difettosi se il difetto è stato causato dall'inosservanza delle disposizioni relative alla manipolazione, alla manutenzione e alla cura, come stabilito, in particolare, nelle istruzioni per l'uso o prescritto nelle istruzioni per la manutenzione.
Salvo diversa indicazione qui di seguito, sono esclusi altri diritti e diritti di portata più ampia nei nostri confronti per qualsiasi motivo giuridico. Ci assumiamo la responsabilità esclusivamente in caso di negligenza grave; non ci assumiamo alcuna responsabilità generale per danni diretti o indiretti, nonché per danni immateriali (ad es. perdita di profitto potenziale, danni conseguenti o altri danni finanziari). Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diversi da quelli di un prodotto difettoso.
Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, lavoratori, personale, collaboratori, rappresentanti legali e agenti.
Il corriere si assume la responsabilità per tutti i danni causati dal trasporto e dalla consegna. L'acquirente è tenuto a denunciare eventuali reclami e a comunicare al vettore eventuali danni all'oggetto della fornitura entro tre giorni lavorativi dal ricevimento, anche se l'imballaggio non è stato danneggiato. La verifica deve essere effettuata in ogni caso, anche se l'imballaggio non è stato danneggiato e il danno è stato riscontrato solo al momento dell'arrivo a casa o del disimballaggio.
Devono essere rispettate le disposizioni della legge sulla protezione dei dati della Repubblica Federale Austriaca in vigore.
Siamo autorizzati a memorizzare e utilizzare protocolli di indirizzi IP secondo le disposizioni di legge. Proteggiamo adeguatamente i dati da noi memorizzati secondo lo stato dell'arte della tecnica. Decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi interferenza illegale di terzi (ad es. hacker o virus) nei sistemi informatici.
L'Acquirente accetta e accetta che memorizziamo, utilizziamo, elaboriamo, trattiamo e analizziamo tutti i dati trasmessi come risultato di questo rapporto contrattuale. L'Acquirente riconosce che inviamo informazioni sui nostri prodotti, servizi, offerte speciali e campagne promozionali per posta, telefono, fax o e-mail utilizzando questi dati. L'Acquirente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento per iscritto, via e-mail o per posta. Il recesso deve essere inviato a:
SHP Trading GmbH
Kamerlweg 33
A-4600 Wels
e-mail: [email protected]
Non possiamo essere ritenuti responsabili per l'uso improprio dei dati che sono stati messi a disposizione elettronicamente da parte di terzi.
Ci riserviamo la proprietà e il diritto di disporre dei prodotti venduti fino al ricevimento di tutti i pagamenti concordati contrattualmente. In questo periodo, è severamente vietato cedere i prodotti.
Siamo autorizzati a recedere dal contratto nel caso in cui l'acquirente non rispetti i suoi obblighi contrattuali. In questo caso, l'acquirente è obbligato a restituire al venditore i prodotti ricevuti.
L'Acquirente non può vendere, impegnare in pegno o ipoteca i prodotti soggetti a diritti di trattenimento. Se l'Acquirente vende, costituisce in pegno o ipoteca i prodotti soggetti a diritto di ritenzione, deve darne immediata comunicazione al Venditore e inviargli tutti i documenti e le informazioni necessarie affinché il Venditore possa conservare i suoi diritti. Inoltre, le forze dell'ordine e/o terzi sui prodotti devono essere informati della nostra proprietà.
L'acquirente non ha il diritto di compensare i prodotti con altri crediti nei confronti del venditore; lo stesso vale per il diritto di ritenzione in caso di potenziali crediti nei confronti del venditore.
Il luogo di esecuzione è Wels, Austria Superiore, Austria.
Se non diversamente previsto da disposizioni di legge imperative, il presente contratto è stato espressamente interpretato ed è disciplinato dal diritto austriaco; in nessun caso si applicano le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale dei prodotti. Le stesse disposizioni si applicano al foro competente in caso di controversia o contenzioso. Il foro competente è quello della sede del Venditore.
Le presenti Condizioni Generali sono una traduzione. In caso di controversia o contenzioso si fa riferimento alle Condizioni generali di contratto tedesche.
Se uno qualsiasi di questi Termini e condizioni è ritenuto non valido o altrimenti inapplicabile, allora i restanti termini e condizioni rimarranno in vigore, rimarranno in vigore a tutti gli effetti e continueranno ad essere vincolanti ed applicabili. Nella misura e nell'ambito della giurisdizione in cui tale termine o condizione non è valido o inapplicabile, esso sarà sostituito con uno che si avvicina di più allo scopo economico e legale della disposizione non valida o inapplicabile.